È arrivata al suo debutto in 40 store e online la nuova collezione Terranova Baby, una linea di abbigliamento bambini 6-36 mesi pensata per i più piccoli.
Complice l’arrivo dell’autunno che, con un bambino in continua crescita, segna l’inevitabile necessità di un round di shopping per rinfoltire il guardaroba e galeotta anche una recente foto postata dalla solare e popolare mamma Juliana Moreira che si è fatta immortalare durante una estenuante sessione di shopping per il suo secondogenito (mia mamma la riconosce come “quella che sorride sempre vicino al Gabibbo”), mi sono lasciata trasportare dalla curiosità e sono andata a visitare il sito.
La linea Terranova Baby è composta da capi semplici, che prendono ispirazione dalle collezioni uomo/donna per dare vita a dei look moderni e con un carattere “da grandi”: non è un caso, infatti, che la fascia newborn 0-6 mesi sia stata almeno per il momento esclusa dalla collezione, per consentire di poter dare un tocco più di carattere e di stile al bambino.
I tessuti utilizzati sono stati studiati e prodotti con una consistenza maggiore rispetto a quella delle linee kids e uomo/donna per garantire maggiore confort al bambino.
Per la bambina è stata pensata e proposta la collezione baby Girl in tre pacchetti: Sport, Funny Girl & Christmas.
Per il bambino sono stati proposti altrettanti temi moda: College, Adventure & Funny Boy.
Per Niccolò ho scelto un look composto da un paio di morbidi jeans a vita regolabile con patch e rotture, un pullover a righe in cotone e un paio di sneakers alte in ecopelle e senza lacci che non ha esitato ad inaugurare correndo nel giardino della nonna a caccia di funghi e strani insetti.
Ne è uscito ricoperto di terra dalla testa ai piedi ma, dopotutto, questo è proprio il bello delle linee di abbigliamento pensate per i bambini: sono fatte per lasciarli liberi di giocare ed essere bambini al 100%.
A noi questa novità piace molto e onestamente piace tanto anche al papà, oltre che alla nostra carta di credito che di solito al cambio di stagione lancia allarmanti segnali di pericolo: tutto sotto controllo, il budget è stato rispettato.
Grazie alla mia oculata scelta dei capi.