Skip to content

Sopracciglia perfette e occhi luminosi: bastano due minuti al giorno

Quest’anno più che mai le sopracciglia sono al centro dell’attenzione e in giro se ne vedono di tutti i colori, talvolta ai limiti del grottesco.

Non dimenticatevi infatti che le sopracciglia a regola d’arte vengono chiamate “ali di gabbiano” e non “ali di pterodattilo”.

Comunque io non corro nessun rischio, visto e considerato che ho quattro peli sbiaditi e messi male al punto da ricorrere ogni mattina ad un piccolo ritocco con la matita e il pennello per renderle più piene e decorose.

Non mi sono dunque fatta grandi scrupoli quando mi è stato proposto di provare il Brow Conditioner di Orphica che, anzi, ho accolto con non poche aspettative circa la possibilità di poter finalmente vantare delle sopracciglia naturali ma degne di nota.

Dotato di un piccolo applicatore a pennello simile a quello per i lucidalabbra, il Brow Conditioner è un vero e proprio siero che accelera la crescita e che promette di rinfoltire, rinforzare, ispessire e scurire le sopracciglia in tre mesi.

Il miglioramento nel mio caso è stato evidente, avendo concentrato l’applicazione laddove ne avevo maggiore interesse: a furia di strappare di qua e di là in modo sconsiderato negli anni passati, avevo le sopracciglia troppo distanziate al centro, dove adesso spuntano invece come funghi tantissimi nuovi peletti che non ho nessuna intenzione di farmi estirpare dall’estetista.

Ho intenzione di proseguire con un nuovo ciclo di trattamento, finché non sarò pienamente soddisfatta e le mie sopracciglia non saranno degne di uno shooting fotografico.

Insieme al Brow Conditioner ho provato anche una delle ultime novità di Orphica: Pure Advanced Eye Renewal Serum.

Non è che i sieri contorno occhi siano il mio forte: di solito è già tanto se applico la crema idratante sul viso mattino e sera.

Però ce l’avevo qui, ero curiosa e, negli ultimi mesi, dormo talmente male che i segni cominciavano a farsi vedere.

Allora, parliamoci chiaro come sempre: i miracoli non esistono altrimenti saremmo tutte delle fighe esagerate e i filtri di Instagram non sarebbero tanto popolari.

Però gli aiuti non guastano e Pure alla fine il suo lavoro lo fa abbastanza bene: pelle idratata, liscia e piena, e occhiaie meno evidenti.

L’uso di Brow e di Pure è molto semplice e richiede davvero due minuti scarsi, la sera prima di dormire: una spennellata di Brow sulle sopracciglia e una spalmata di poche gocce di Pure sul contorno occhi e ci si può infilare sotto le coperte.

La mattina ci si sveglia comunque brutte come la sera prima, eh.

Però c’è speranza per tutte.

E la speranza è l’ultima a morire.

Le sopracciglia oscene, invece, sono certa che non passeranno mai di moda!

Amen.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: