Skip to content

Solari Eau Thermale Avène: sotto il sole, protezione per tutta la famiglia

È finalmente arrivata l’estate ed occorre essere responsabili e consapevoli, soprattutto quando si hanno dei figli: con il sole non si scherza.

Da quando Niccolò è entrato a far parte della mia vita ho imparato a prendermi cura della sua pelle e, di riflesso, ho cominciato a rispettare anche la mia alla quale, negli anni, ammetto di non aver mai fatto mancare qualche incidente estivo causato da una scorretta esposizione al sole.

Si sa, quando hai vent’anni fa figo tornare dalle vacanze con la pelle ambrata, anche a costo di commettere errori di valutazione e farsi male.

Sarà un caso, ma da qualche anno a questa parte la mia pelle – già da sempre delicata – ha cominciato a presentarmi il conto e restituirmi il torto con eritemi, rossori, discromie cutanee ed ipersensibilità.

Adesso mi rendo conto di quanto io abbia sbagliato e di quanto sia stupido rischiare di causare danni irreparabili per avere un’abbronzatura che tanto tra due mesi sarà ugualmente scomparsa.

Che poi, a differenza di quanto erroneamente si pensi, ci si abbronza pure con la protezione SPF50+, ma in maniera corretta e sicura.

E non occorre riempire la borsa mare con mille prodotti inutili perché per proteggere tutta la famiglia ne bastano due, uno per i grandi ed uno per i piccini.

Anche quest’anno ho deciso di affidarmi alla linea solari di Eau Thermale Avène con i quali, a dirla tutta, potrei quasi affermare di essere cresciuta.

La gamma SPF50+ è stata rinnovata con 3 innovazioni che la rendono ancora più efficace e performante:

  • maggiore protezione per la pelle grazie alle nuove texture attive:
    • idra-protettiva per gli adulti
    • barriera anti-aggressione per i bambini
  • protezione cellulare globale grazie all’integrazione del nuovo complesso antiossidante Pre-Tocoferil + Tialidina
  • packaging ottimizzati con il nuovo sistema open/stop che rende gli spray più pratici, ecologici e rispettosi dell’ambiente

Maggiore protezione per la pelle

La pelle deve essere protetta dall’irraggiamento UV, ma anche da altre aggressioni come disidratazione, salsedine, cloro. L’Acqua termale Avène, in tal senso, è un vero dono della natura: grazie a un patrimonio minerale e biologico senza pari, ha l’incredibile dote di lenire con la massima delicatezza.

La consistenza idra-protettiva per gli adulti, con una texture fluida e leggera, compensa la disidratazione causata dall’esposizione solare assicurando idratazione per 6 ore: basta pelle che tira sotto il sole.

La consistenza barriera a prova di aggressione per i bambini, invece, è un’emulsione di facile applicazione (aspetto fondamentale, con i bambini!) che protegge non solo dai raggi UV ma anche da sabbia, salsedine e cloro: a contatto con la pelle, infatti, l’emulsione subisce un’inversione (tecnologia SWOP) e si trasforma in un film protettivo rinforzato a lunga tenuta.

La Tialidina agisce sullo stress ossidativo precoce della pelle con un effetto protettivo immediato dai danni dell’irraggiamento solare mentre il Pre-tocoferil, precursore della vitamina E, viene rilasciato più lentamente per offrire una protezione più duratura.

Il nuovo sistema open/stop con beccuccio dosatore retrattile dice “addio” al tradizionale tappo ed al rischio di perderlo in continuazione nella sabbia: pratico, dunque, da un lato; rispettoso dell’ambiente, dall’altro.

Dal 2013, infatti, i trattamenti Solari Eau Thermale Avène sono pensati e prodotti per offrire una protezione solare ottimale e ridurre al minimo l’impatto ambientale, rispettando la carta di formulazione Skin Protect Ocean Respect.

Menzione a parte merita certamente l’Acqua Termale di Avène spray, una coccola che ricordo avermi accompagnata sin da bambina.

Lenitiva e addolcente, è la quintessenza di tutti i trattamenti Eau Thermale Avène,ideale per idratare la pelle di tutta la famiglia: lenisce la pelle in caso di colpi di caldo o di freddo, rinfresca e idrata in ogni occasione, è utile in caso di arrossamenti da pannolino e, personalmente, io la utilizzo moltissimo anche come coccola rinfrescante in spiaggia o prima di andare a dormire nelle calde sere estive.

Insomma, i solari Eau Thermale Avène e l’Acqua Termale sono certamente una soluzione ottimale, sicura e perfetta per tutta la famiglia.

Proteggere la pelle è importantissimo, così come lo è scegliere i prodotti giusti.

Perchè con il sole non si scherza.

*Post in collaborazione con Eau Thermale Avène

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: