Skip to content

Kinder Ice Cream: sono arrivati i nuovi gelati Kinder!

Se ne parlava da tempo e finalmente, con l’evento di lancio Salti di Gioia, promosso in alcune piazze italiane, l’attesa è terminata: sono arrivati i Kinder Ice Cream, i nuovissimi gelati dall’inconfondibile gusto Kinder.

Si è tenuto domenica 3 marzo a Torino, in una piazza affollatissima di curiosi e di golosi, l’evento Salti di Gioia al quale ho partecipato e che mi ha dato la possibilità di assaggiare in anteprima tre dei nuovissimi Kinder Ice Cream: Kinder Bueno Ice Cream Cone, Kinder Bueno Ice Cream Bar, Kinder Joy Ice Cream.

Un evento divertente e stimolante soprattutto per i bambini presenti che, per poter assaggiare i tanto attesi gelati, si sono divertiti a fare degli altissimi Salti di Gioia affinchè si aprissero i giganti lucchetti e cadessero le catene che tenevano chiuso un grandissimo frigorifero carico, appunto, dei gelati Kinder Ice Cream.

Non credo servano grandi presentazioni: Kinder è Kinder e, con il suo inconfondibile gusto, non avrebbe potuto fare altro che declinare, nella versione gelato, la stessa esperienza golosa di quando si addentano gli iconici snack.

Mi sono fatta aiutare, nella difficile impresa di assaggio, da mio marito, anche perché assaggiare tre differenti gelati mi avrebbe mandato in confusione le papille.

E allora scendiamo nel dettaglio e scopriamo, una ad una, queste novità.

La Kinder Bueno Ice Cream Bar è una fresca barretta di gelato alla nocciola ricoperta da un sottile strato di cioccolato al latte, e racchiude al suo interno un cuore di crema alla nocciola: impossibile non perdersi in tanta dolcezza.

Il Kinder Bueno Ice Cream Cone è, fra i tre, certamente il più ricco e quello dal gusto più intenso: gelato alla nocciola, cuore di crema di cioccolato al latte, cialda croccante e in cima un disco di crema di nocciole e pezzi di cioccolato. Golosissimo, per mio marito anche troppo. Io ne ho solo assaggiato un angolino e ho avuto la decenza di fermarmi prima che mi prendesse un raptus e me ne mangiassi dodici ancora avvolti nella carta.

Il Kinder Joy Ice Cream è, a mio avviso, quello dal gusto più delicato e dunque quello che ho gradito maggiormente: una coppetta di gelato al latte con striature di salsa al cioccolato, senza troppi fronzoli. La sorpresa racchiusa nell’altra metà della coppetta rende senza dubbio Kinder Joy Ice Cream il più entusiasmante anche per i bambini.

Non nego che le aspettative erano senza dubbio molto alte, ma ammetto anche in tutta onestà che nessuna di esse è stata disattesa.

Un po’ me lo aspettavo, però sono come San Tommaso e ho dunque preferito attendere l’assaggio prima di spendere parole in merito a questa attesissima novità.

Ora non resta che attendere di poter assaggiare anche gli altri due membri della famiglia Kinder Ice Cream, ovvero lo Stick ed il Sandwich, e poi direi che siamo al completo.

Well done, Kinder!

E benvenuti, Kinder Ice Cream!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: