Vi svelo un segreto: il pannolino perfetto non esiste.
No, non sono impazzita: non esiste semplicemente perché quello che è perfetto per me, molto probabilmente non lo è per voi e quello che è perfetto per voi non lo è per me, in un’infinità di declinazioni possibili.
Questo accade perché ogni bambino è diverso e occorre sperimentare, provare, diversificare prima di trovare la soluzione più adatta, diciamo quella che risponde positivamente al maggior numero di esigenze e che dunque più si avvicina al proprio e personale ideale di perfezione.
Pensate, ad esempio, che quando Niccolò era appena nato ho provato e cambiato cinque differenti tipologie di pannolino prima di trovare quella a mio avviso migliore per lui e, ironia della sorte, quella stessa scelta è stata subito scartata alla nascita di Vittoria perché assolutamente inadatta per lei.
Come si fa, allora, a trovare il proprio pannolino perfetto senza impazzire?!
Semplice, occorre provare finché non lo si scova.
E a tal proposito trovo estremamente comoda, funzionale ed intelligente la possibilità di ricevere gratuitamente dei campioni di prova, utili anche per evitare l’acquisto di un’intera confezione che si finisce poi – come nel mio caso – a regalare alle amiche.
Che è quello che ho fatto io con gli Huggies Extra Care ad esempio, pannolini che ad essere sincera non avevo mai provato o acquistato e che per me sono stati un’assoluta novità oltre che una piacevole sorpresa.
Huggies Extra Care, declinato nella versione Bebè, è un morbido pannolino che aiuta a proteggere la delicata pelle del neonato garantendo una notevole assorbenza a prova di fuoriuscita ed una straordinaria sensazione di asciutto sulla pelle.
Le caratteristiche che ho maggiormente apprezzato sono:
- Morbidissimi cuscinetti ultra-assorbenti, davvero sofficissimi al tatto
- Capiente tasca posteriore a prova di fuoriuscita [avete presente i body farciti sulla schiena che non sapete da che parte togliere e che preferireste bruciare piuttosto che lavare?! Ecco, dimenticateli!]
- Barriere laterali dall’ottima tenuta
- Indicatore di pipì, a mio avviso estremamente utile soprattutto per le neomamme in quanto aiuta ad avere una più efficace percezione di quando è necessario cambiare il pannolino
L’unico appunto che mi sento di segnalarvi per indirizzarvi nella scelta riguarda la vestibilità: è meglio che stiate leggermente “abbondanti” nella scelta quindi, se il vostro bambino ha un peso che si avvicina al range massimo, vi suggerisco di passare già alla taglia successiva.
La positiva sorpresa e la soddisfazione relativa agli Huggies Extra Care – provati personalmente con Vittoria fin dal giorno della sua nascita – mi spinge a consigliarveli ma, tornando all’incipit di questo post e sapendo dunque che ciò che è perfetto per me non è detto che lo sia per voi, mi sento di raccomandarvi prima di tutto la prova gratuita dei pannolini: cliccando su questo link potrete richiedere il vostro campione di prova e riceverlo direttamente a casa, così da toccare con mano la qualità del prodotto e valutare l’effettiva risposta alle esigenze del vostro bambino.
Se invece conoscete già gli Huggies Extra Care, potete comodamente ordinarli anche a questo link.
Sicuramente il pannolino perfetto non esiste, ma sperimentando è facile trovare quello migliore per il nostro bambino.
E per me, tra i migliori provati per Vittoria, ci sono gli Huggies Extra Care.
Approfitto di questa piccola finestra sul mondo Huggies per invitarvi anche a visitare il sito AbbracciMusicali e a rispondere al brevissimo e piacevole questionario su come state vivendo o avete vissuto la vostra gravidanza: potrete infatti scaricare una meravigliosa melodia personalizzata che ha l’effetto di un dolce abbraccio.