Cosa c’è di più bello che trascorrere del tempo prezioso insieme ai propri bambini?!
Ultimamente il lavoro mi tiene sempre di più fuori casa, ed è per questo che il fine settimana lo dedico esclusivamente alla famiglia, senza nessuna distrazione.
Ogni fine settimana cerco di trovare un’attività sempre diversa da poter fare tutti insieme e, tra le più gettonate, ci sono le ricette in cucina: realizzare dolci e mettere le mani in pasta, infatti, è un’attività che coinvolge tanto Niccolò quanto Vittoria, ovviamente ciascuno con i propri compiti proporzionati all’età e ai danni che potrebbe causare.
Questa domenica ci siamo cimentati nella creazione di un dolce davvero semplicissimo, veloce e super goloso: i dolcetti natalizi con cannella e cioccolato!
La lista degli ingredienti è cortissima: rotolo di pasta sfoglia, zucchero, gocce di cioccolato, cannella.
La preparazione lo è altrettanto: srotolate la pasta sfoglia; lasciatela riposare circa 10/15 minuti; bucherellate la superficie con una forchetta; cospargete di zucchero, gocce di cioccolato e cannella a volontà; arrotolate il tutto e tagliate il rotolo realizzando delle rotelle dello spessore di circa 2/3 centimetri; infornate a 180° per 10 minuti, lasciate raffreddare e…
Ecco a voi i vostri golosissimi dolcetti natalizi!
Come potete vedere basta davvero pochissimo per realizzare qualcosa di dolce insieme ai bambini: loro si divertiranno come matti, entusiasti di fare qualcosa da grandi insieme a mamma e papà, e voi non dovrete ripulire la cucina fino al soffitto cimentandovi in imprese paranormali.
Trascorrere del tempo insieme ai miei bambini è un bene prezioso ed io ne traggo il più possibile tutta la ricchezza che mi viene donata!
Gli orologi che indossano Niccolò e Vittoria sono gli iconici Flik Flak: proprio perchè il tempo è merce assai preziosa, desidero che i bambini – ovviamente mi riferisco a Niccolò in questo momento – ne abbiano percezione e cura, ed ora che anche la scuola contribuisce a scandire con precisione le giornate è stato lui stesso a desiderare di avere con sé il suo orologio. E Vittoria, neanche a dirlo, ha preteso di seguirlo a ruota.
*Post in collaborazione con Flik Flak: venite a scoprire tutta la collezione a questo link!