Skip to content

Crayola Pets: colori e creatività dedicati ai nostri amici a quattro zampe

In questo grigio ed uggioso fine settimana io e Niccolò ci siamo armati di colore e creatività per illuminare di allegria un pomeriggio diverso dal solito.

Con la complicità di Slash, che non si tira mai indietro quando c’è da annusare qualcosa di nuovo per scoprire se per caso è commestibile, abbiamo sperimentato le bellissime novità della linea Crayola Pets, dedicata appunto ai nostri amatissimi animali domestici.

Il primo step, dato che Niccolò non stava più nella pelle, è stato realizzare l’impronta di Slash e decorarla con il Set Crea l’Impronta, un kit dall’utilizzo molto semplice pensato per creare un momento di sinergia tra i bambini e il proprio animale domestico.

Contiene tutto il necessario per realizzare con facilità ed in pochissimi passaggi l’impronta grazie alla sofficissima e leggerissima pasta modellabile, che poi può essere facilmente colorata e decorata con il pennello ed i 6 colori acrilici contenuti nel kit.

Il secondo step, che ci ha stesi sul pavimento per una mezz’ora abbondante a sbellicarci dalle risate, è stato scattare una foto a Slash per poi trasformarla in un buffissimo ritratto decorato: abbiamo infatti scaricato l’applicazione gratuita Crayola Color Camera App, che permette di trasformare i nostri amici morbidosi in vere e proprie opere d’arte astratte.

Slash, che già per sua natura ha un aspetto piuttosto buffo, nella sua versione ritratto ha raggiunto l’apice della simpatia grazie alle decorazioni disponibili sull’app che Niccolò ha scelto di applicare.

Abbiamo poi scaricato con facilità il ritratto sul pc e lo abbiamo stampato, per poi procedere allo slancio creativo finale: colorarlo mixando i Pennarelli Super Punta Lavabili ai Pastelli a Cera.

Anche nella scelta dei colori, sia per i pennarelli che per i pastelli a cera, Crayola non ha mancato di avere un occhio di riguardo verso i nostri animali, inserendo infatti nella palette colori diverse tonalità appositamente pensate per avvicinarsi il più possibile alle reali sfumature degli animali domestici (anche se Niccolò ha preferito dare un tocco trash al suo ritratto!).

Per scoprire tutta la linea Crayola Pets, perfetta non solo come spunto creativo per i nostri bambini ma anche come idea regalo, vi lascio il link alla sezione dedicata sul sito Crayola.

Ovviamente noi ci siamo divertiti a scatenare la nostra fantasia insieme a Slash, ma potete farlo con il vostro animale domestico del cuore – a meno che non abbiate un pesce rosso o un pitone, in tal caso lo vedo piuttosto complicato.

Sapete che per me creare ricordi è un bisogno e, con Crayola Pets, questi ricordi di Slash saranno davvero molto speciali!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: