Inizio con una domanda: può, secondo voi, un’azienda, produrre nel medesimo stabilimento dei prodotti tanto delicati come i detergenti per bambini e, contemporaneamente, una linea di detergenti per uso domestico?
Io, francamente, prima di oggi avrei risposto: “Certo! Molte grandi industrie lo fanno! Ma i casi sono due: o ci si ritrova con dei detergenti per bambini troppo aggressivi oppure con dei detersivi troppo delicati”.
Perché a me le grosse industrie non è che mi facciano tanto gola.
Però, grazie al cielo, ci stiamo sempre più dirottando su un mondo ecosostenibile.
E ci stiamo sempre più interessando ai prodotti naturali.
E non è che faccia poi così male questa cosa, credo sia lampante!
Vuoi mettere lavarti la faccia con un sapone naturale a base di malva e nonsocosa oppure lavartela con un sapone detergente in cui tre quarti degli ingredienti sono potenzialmente cancerogeni o irritanti o chimici o chi più ne ha più ne metta?
E allora, come ormai è mia consuetudine, bazzicando su internet ho trovato una linea di prodotti per bambini che m’incuriosiva.
Ho cliccato qua e là e sono finita sul sito istituzionale www.attitudeliving.com, un’azienda canadese pensata da un gruppo di genitori che, evidentemente, hanno a cuore il futuro dei propri figli, ed ho così scoperto che esiste per davvero qualcuno che produce detergenti per bambini e detergenti per uso domestico, insieme.
Così, a naso.
Vado a sensazioni.
E, in effetti, il mese scorso mi sono fatta il bidet con il sapone per la mani. Non sto scherzando. Ma credo l’abbiate ormai capito che non scherzo mai quando dico una cosa.
Non invento fiabe.
Racconto fatti.
E allora, anziché stare a spiegarvi tutta la rava e la fava per singolo prodotto, vi allego qui le schede tecniche delle varie linee Attitude, affinchè possiate constatare voi stesse le numerose analogie esistenti tra i diversi prodotti.
Sono in inglese, lo so, ma confido nelle vostre spiccate capacità cognitive.
I prodotti Attitude li potete acquistare direttamente online sui siti partner www.ecco-verde.it e www.biolindo.it.
Così non rischierete più di sciogliervi la faccia se, ad occhi chiusi, doveste erroneamente confondere il flacone di sapone con quello di detersivo per pavimenti.
Anzi, brillerete come se vi avessero appena lucidate con una mano di cera.