Skip to content

Più Paul Scerri per tutte

Premettendo che di cosmetici ne ho provati a quintali e continuo ancora oggi a cambiarne in continuazione, devo ammettere che sono molto pignola e “di bocca buona”, per cui sono capace di spendere anche uno sproposito per una crema viso.

Non acquisto cosmetici, creme, shampoo e bagnoschiuma al supermercato ma solo in profumeria o in negozi specializzati.

Magari sbaglio.

Magari al supermercato esiste l’elisir di lunga vita ed io me ne sto stupidamente privando per colpa delle mie bieche convinzioni.

Sarà.

Però amo quell’aura di sacralità che esiste nelle profumerie. Ed amo starci a meditare, ogni tanto, quasi alla pari dell’amore che provo per le mie gite malate in libreria.

Poi esco con la borsa piena ed il portafogli vuoto.

Nel caso di Paul Scerri no. Perché i prezzi, grazie al cielo, sono ragionevoli e diventa dunque più piacevole anche l’acquisto (per ragionevoli intendo comunque nettamente al di sopra della norma dei comuni prodotti cosmetici da banco ma certamente inferiori a quelli delle creme di lusso da profumeria d’alta classe).

Non si tratta di una marca conosciutissima, a dire il vero.

Ma ciò è dovuto principalmente ai canali di distribuzione: direttamente sul sito www.paul-scerri.it ed in selezionatissimi istituti di bellezza e profumerie.

Nessun supermercato, dunque, nessun megastore, nessuna profumeria “nella vietta dietro l’angolo”.

Un prodotto di nicchia, lo definirei.

Ho avuto il piacere di provare diversi prodotti, che ho tristemente finito ieri e che certamente terrò in considerazione per il futuro: come dicevo, mi piace cambiare continuamente, ma non sono così stupida da lasciarmi scappare un valido prodotto. Se lo trovo, me lo tengo stretto.

Ho provato alcuni dei punti di forza di Paul Scerri, molto interessanti per la mamme o future tali, che stanno affrontando o hanno affrontato un periodo carico di momenti delicatissimi in cui gli squilibri ormonali determinano delle non trascurabili modifiche a livello dei tessuti.

Tali prodotti fanno parte della linea istituzionale “Paul Scerri” che produce presso i Laboratori di Ginevra, dal 1978, l’eccellenza dermo-cosmetica a base di fitoestratti ad alta biodisponibilità.

Paul Scerri rappresenta un brand di altissima qualità e di totale sicurezza: nulla di meglio per le mamme che salvaguardano la salute della propria pelle.

Vi lascio qualche info in più su ciò che ho provato.

LENITIVE GEL DOUCHE EMOLLIENT

91f234_0f52ea64e3c148a886d79f92cea9354a

Gel doccia delicato, a base di preziosi elementi selezionati per una perfetta pulizia dell’epidermide senza alterazioni del mantello di protezione naturale. Svolge un effetto normalizzante dell’odore della pelle, dato dalla combinazione dei preziosi emollienti vegetali e del delicato profumo senza allergeni. Riduce la secchezza, idrata a lungo termine e si rivela ideale per la detersione quotidiana del corpo, anche delle pelli più sensibili, secche e dei bambini.

CREME CLARIFIANTE ANTI-TACHES

Crema specifica per pelli pigmentate e discromiche. Schiarisce le macchie pigmentarie e amplifica l’effetto del Serum Correcteur Clarifiant. Grazie ai filtri solari contenuti, assicura un’azione preventiva delle macchie e protettrice della pelle, mantenendola morbida, elastica e luminosa.

CREME DE JOUR PEAU SENSIBLE

Rappresenta la soluzione ottimale per calmare i rossori e rinforzare la barriera cutanea della cute sensibile, attraverso un ricco complesso di attivi naturali. Garantisce un’intensa idratazione e un sollievo prolungato.

91f234_f70ca1fceb654a10898bf7526120ab9b

CREME DE JOUR SEBO EQUILIBRANTE

Neutralizza l’eccesso di sebo sull’epidermide grazie a un’intensa e mirata azione sebomodulante. Riduce efficacemente l’untuosità della pelle grassa, rispettandone il suo equilibrio idrolipidico.

CREME EQUILIBRANTE DU PH

Formulata appositamente per riequilibrare il pH fisiologico della cute. In forma di emulsione leggera, di rapido e completo assorbimento, è in grado di ristabilire la barriera acida della pelle nei casi in cui venga alterata da fattori esterni o nei casi di pelle grassa e impura.

CREME DE JOUR PURIFIANTE

Ristabilisce l’equilibrio cutaneo attraverso l’azione purificante di selezionati estratti di piante.

91f234_b0af7d6af13f41d6806d82dda92d0edc

CREME DE JOUR HYDRATANTE

Questa formula speciale, ricca di principi attivi naturali, è in grado di idratare e proteggere l’epidermide durante le ore del giorno. Regola le riserve idriche della pelle, agendo dall’interno verso l’esterno, riparando gli eventuali danni della barriera epidermica.

91f234_011e515eb19f4a9ab718d63897f99eb0

Io ho conosciuto Paul Scerri per la prima volta presso un centro estetico che frequentavo.

Avevo acquistato, per coccolarmi, l’Huile de bain Purifiante: non è il classico olietto da bagno che versi in acqua, ti metti a mollo, ti unge come una foca e ti ammorbidisce la pelle (o ti fa credere che te la ammorbidisca).

Questo è un vero e proprio prodotto fitoterapico: ne bastano pochissime gocce per inondare l’intero bagno di un inebriante ed intensissimo profumo che definirei “balsamico”. Non unge minimamente la pelle, è dotato di un forte potere drenante e lascia una meravigliosa sensazione di leggerezza e di relax.

Davvero ottimo.

Ed è diventato uno dei miei “mai più senza”!

Come sempre, vi ricordo che questa è la mia personale recensione, relativa alla mia personale esperienza.

Un’ottima e valida esperienza, che mi andava di condividere con voi.

Dite la verità: vi siete rilassate alla sola lettura, vero?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: