Skip to content

Evolviti… Evolve Organic Beauty!

Circa due mesi fa, in ufficio, mi è arrivato un pacchettino.

Spedito via posta dall’Inghilterra, e già la cosa mi sapeva di speciale.

Sì, perché ormai siamo tutti abituati ai corrieri, comodissimi e veloci, mentre la posta è roba vecchia.

No. È tradizionale, che è un po’ diverso.

Comunque, passiamo oltre.

Era una semplice scatola di cartone che conteneva, all’interno, un foglio di carta velina, tanta carta da pacchi tagliuzzata stile “paglietta” a fare da imballaggio e loro… quattro prodotti meravigliosi.

E non dico “meravigliosi” a casaccio.

Lo dico perché non so se sia mai capitato anche a voi (ma sono certa di sì) di innamorarvi di un prodotto già solo per il packaging.

Questo è proprio il caso.

Io ho aperto la scatola e mi sono innamorata.

91f234_e2881b6bd6b14923a1c8624ad3adb43a

Perché a me piacciono le cose semplici e pulite, lineari, poco elaborate.

Ed Evolve Organic Beauty è semplice e pulita in tutto.

Già a partire dal packaging: che sa di artigianale e che, per certi versi, ricorda i preparati farmaceutici di una volta; quelli che andavi in farmacia, chiedevi la crema per le mani e te la preparavano in laboratorio in giornata.

E questa, in effetti, è un po’ la mission dell’azienda.

Evolve Organic Beauty produce, infatti, prodotti di bellezza per la pelle ed i capelli di alta qualità e di ultima generazione. I prodotti sono totalmente naturali e cruelty free. La loro lavorazione è artigianale.

E certamente vi chiederete: “figuriamoci quanto mi costa un prodotto del genere!”.

Col cappero!

Vi suggerisco di visitare il sito www.evolvebeauty.co.uk per rimanere piacevolmente sorprese!

Come sempre, qui di seguito vi fornisco qualche informazione tecnica in più sui quattro prodotti che ho provato personalmente e che sono: Hyaluronic Serum 200, Gentle Cleansing Melt, Daily Renew Facial Cream, Radiant Glow Mask.

Hyaluronic Serum 200

Siero concentrato all’acido ialuronico extra idratante per la pelle da normale a secca con effetto rimpolpante. Riduce le rughe e lascia la pelle morbida. Contiene un’alta percentuale di puro acido ialuronico ed è dimostrato come questa sostanza sia di valido ed efficace aiuto nel rimpolpare efficacemente le rughe e idratare la pelle a fondo. Contiene inoltre estratto di melograno biologico, che assicura morbidezza e protezione. Ha un delicato profumo floreale e femminile di rosa.

Ingredients (INCI): Water (Aqua), Rosa Damascena (Rose) Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Punica Granatum (Pomegranate) Fruit Extract*, Glycerin, Amorphophallus Konjac Root Powder, Sodium Hyaluronate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Sodium Dehydroacetate
*ingredients from organic farming

99,3% natural, 24% organic

Gentle Cleansing Melt

Detergente delicato per pelli normali, secche e sensibili. Rimuove delicatamente le impurità e lenisce ed idrata la pelle.

Lo zucchero naturale è un ottimo detergente che, in combinazione con l’acqua, fornisce una sorta di latte dalla texture cremosa che rimuove sporco e impurità, lenendo la pelle e lasciandola idratata. L’olio di baobab nutriente ha un’azione lenitiva e idratante. Questo detergente viso è completamente naturale e privo di sapone, coccola i sensi con il suo delicato profumo di vaniglia, è ipoallergenico e può essere utilizzato anche usando il prodotto su un panno caldo.

Ingredients (INCI): Glycerin, Helianthus Annuus (sunflower) seed oil*, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua (water),Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil*, Vanilla Planifolia (Vanilla) Extract*, Sucrose Laurate.
*ingredients from organic farming

100% natural, 99% organic

Daily Renew Facial Cream

Crema idratante per pelli normali e secche, con acido ialuronico e argan. Nutriente, lenitiva ed illuminante. Grazie ad una miscela di oli biologici, aiuta le pelli normali e secche a riacquistare un colorito luminoso. L’olio di argan biologico e l’acido ialuronico contenuti in questo prodotto idratano a fondo. Inoltre coccola i sensi con un delicato aroma di vaniglia e di cocco ipoallergenico.

Ingredients (INCI): Aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, parfum (natural fragrance), cetearyl alcohol, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, butyrospermum parkii (shea butter)*, coco-caprylate/caprate, prunus armeniaca(apricot) kernel oil*, sesamum indicum (sesame) seed oil*, candelilla/jojoba/rice bran polyglyceryl-3 esters, glyceryl stearate, argania spinosa (argan) kernel oil*, glycerin, plukenetia volubilis seed oil*, cetearyl glucoside, mannitol, sodium stearoyl lactylate, dipalmitoyl hydroxyproline, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) protein, sodiumhyaluronate, tocopherol, xanthan gum, dehydroacetic acid, lactic acid.

*ingredients from organic farming

99,8% natural, 31,9% organic

Radiant Glow Mask

91f234_7891b922d41c4a37a52e85ccdfb19c90

Maschera idratante ed illuminante per ogni tipo di pelle, arricchita con cacao grezzo. Pulisce a fondo, rivitalizza, idrata, lenisce e dona un delicato effetto peeling grazie alla buccia di cocco.

È adatta per l’uso una volta alla settimana, per rivitalizzare la pelle e pulirla in profondità. Ricca di ingredienti ecobio quali, ad esempio, cacao grezzo e crudo, abbinato all’argilla, che le donano un effetto rivitalizzante e detergente. La presenza dei granuli di cocco rende la pelle setosa e morbida, purificata in profondità. L’olio di semi di baobab bio nutre e dona una sensazione di morbidezza, mentre gli estratti di zucchero naturali conferiscono, insieme all’acqua, una consistenza lattiginosa-cremosa, che deterge facilmente il viso e ha un effetto idratante e lenitivo.
Grazie all’aggiunta dell’olio bio di vaniglia, ha un profumo delicato e dolce, che calma la mente.

Ingredients (INCI): Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin*, Cocos Nucifera (Coconut) Shell Powder, Kaolin, Cacao (Theobroma Cacao) Powder, Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil* Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water*, Vanilla Planifolia (Vanilla) Extract, Tocopherol
* ingredients from organic farming

100% natural, 82,24% organic

Beh, che dire?

Siete ancora qui?!

Cosa state aspettando a curiosare?!

Scommetto che non resisterete alla curiosità di provare qualcosa.

Ne sono certa.

Let’s Evolve!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: