Skip to content

È tempo di coccole con MaterNatura

Ho scoperto che c’è un’altra linea di prodotti molto valida per coccolare i nostri nani.

La linea Baby&Mamy di MaterNatura.

Prodotti Made in Italy, biologici, naturalissimi e delicatissimi.

A contraddistinguerli è un dolcissimo profumo di miele, che vi farà sentire come Winnie The Pooh affogato in un barattolo di ottimo miele.

Tipo che anziché spalmarveli addosso, ve li mangereste.

E allora vi racconto qualcosa in più su cos’è MaterNatura e su ciò che ho provato.

MaterNatura è un’azienda familiare italiana, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la natura e, infatti, fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati.

Privilegia l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche ed offre cosmetici di alta qualità con ingredienti biologici ed eco-friendly, certificati da icea e vegan ok; non utilizza coloranti e profumi; utilizza liposomi e conservanti di origine vegetale quali: estratto di semi di pompelmo, vitamine a, e, c ed oli essenziali; è totalmente cruelty free.

MaterNatura collabora inoltre con il più importante e specializzato laboratorio cosmetico naturale e biologico in Italia, che a sua volta collabora con l’Università di Ferrara per lo sviluppo di nuove formulazioni e prodotti innovativi e certificati eco-bio.

Ecco i miei prodotti preferiti:

Bagno&Shampoo delicato ai fiori di lino

Deterge i capelli e la pelle delicatamente, rispettando la fisiologia dell’epidermide di neonati e bambini. Soave, idratante e confortevole, si prende cura della pelle con sostanze lavanti scelte per la loro delicatezza e biodegradabilità. Il ph è perfettamente tollerato anche dalla pelle dei neonati, mentre gli estratti di calendula e di camomilla biologici forniscono un trattamento riparatore intenso, grazie alla loro naturale azione idratante ed anti-infiammatoria. L’olio di semi di lino e malva lascia la pelle idratata e liscia, proteggendola efficacemente da irritazioni ed arrossamenti.

Pasta cambio lenitiva alla primula

91f234_28cf20dc8c654f16926f838cefc2ca59

MaterNatura ha studiato appositamente la pasta cambio lenitiva alla primula per combattere e prevenire gli arrossamenti e le irritazioni. È una crema-barriera al 100% naturale, le cui materie prime provengono da agricoltura biologica. Protegge dalle irritazioni causate dal pannolino ed assorbe l’umidità grazie alla cera d’api e l’ossido di zinco, che formano uno strato protettivo sulla pelle dei bambini. Primula, calendula, camomilla ed hamamelis sono il rimedio ideale in caso di arrossamenti ed irritazioni cutanee. Oli vegetali di sesamo, jojoba, oliva e burro di karitè nutrono invece la pelle e la mantengono protetta donando freschezza, sollievo e benessere.

I prezzi sono davvero interessanti (€ 9,90 per il Bagno&Shampoo ed € 10,80 per la Pasta cambio), per cui secondo me meritano di essere provati.

Sono acquistabili anche direttamente sul sito www.maternatura.it, dove potete trovare l’intera linea di prodotti dedicati alle mamme ed ai bambini.

Qualcuna di voi li ha già provati?

Cosa ne pensate?

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: